Lang

NetPOD EVO - Moduli Funzionali

Intelligen Event Processor

L'Intelligent Event Processor consente l'elaborazione di qualsiasi combinazione di dati, eventi, allarmi, tempo o periodo con regole intelligenti. Il gran numero di eventi che accadono in una grande rete richiede una tecnologia intelligente per gestire tutte queste informazioni.

L'IEP è stato progettato per correlazione, aggregazione, filtraggio, riconoscimento, arricchimento e analisi delle cause alla radice degli eventi raccolti dal sistema da diversi sottosistemi e dispositivi. Il sistema può eseguire azioni per gestire incidenti, inviare notifiche, eseguire automazioni, calcolare prestazioni, aprire tickets, ...

Business Intelligence

WebPod è l'applicazione Web utilizzata per l'analisi di business intelligence e per il monitoraggio delle prestazioni e l'analisi dell'andamento delle prestazioni della rete.
Il sistema consente agli operatori di gestire grandi quantità di dati attraverso una dashboard intelligente in grado di visualizzare sia i dati storici che quelli in tempo reale.

Caratteristiche

  • Mappatura geospaziale dei servizi dati preziosi
  • Dashboard e rapporti operativi
  • Crea report e dashboard interfunzionali
  • Visualizza l'integrità aziendale tra i servizi

Performance Management

Crea dashboard KPI approfonditi in modo rapido e semplice per tenere traccia dei tuoi importanti indicatori di prestazioni chiave. Il monitoraggio degli indicatori chiave di prestazione è il modo per potenziare i servizi aziendali. Questo modulo ha la capacità di raccogliere enormi quantità di dati dagli elementi di rete per quanto riguarda prestazioni, disponibilità, scenari problematici, ecc. KPI può essere creato su aggregazione approfondita di questi dati e generare risultati.

In NetPOD il motore KPI è implementato come un motore di aggregazione dall'IEP in grado di calcolare le statistiche raccolte e gestite nel sistema. Nella gestione della rete, ogni KPI può essere associato a soglie per determinare i livelli di gravità di un'attività di rete. Gli obiettivi del Service Level Agreement (SLA) sono direttamente mappati su queste soglie. Quando viene raggiunta la soglia e viene violato lo SLA, è necessario adottare le misure appropriate.

È possibile accedere a informazioni in tempo reale o calcolare lo SLA (Service Level Agreement) filtrato per periodo (giornaliero, settimanale, mensile o annuale) e tipo (Operatore, MUX, Servizio, Regione, Area, Struttura, ecc.).

Caratteristiche

  • Prestazioni della rete live
  • Analisi dell'andamento delle prestazioni
  • Generazione di report e strumento di download
  • Gestione degli incidenti
  • Analisi predittiva

Callout

Il modulo funzionale Callout è il modulo software NetPod che ha lo scopo di riferire al personale dell'assistenza le situazioni critiche sui propri siti utilizzando principalmente messaggi di Telegram con conferma e riconoscimento in un processo di escalation personalizzabile.

Caratteristiche

  • Crea un numero illimitato di profili di richiamo
  • Ogni profilo può essere personalizzato con un numero illimitato di azioni per implementare il processo di escalation
  • Integrazione completa con Telegram
  • Può inviare messaggi con richiesta di conferma
  • Possibilità di inviare SMS e / o e-mail a più destinatari come CC
  • Può inviare comandi (SET SNMP) a uno qualsiasi degli elementi della rete

Configuration Management Data Base

Come inventario centrale e gestione patrimoniale il sistema CMDB fornisce dettagli completi sulle apparecchiature utilizzate, installate o in stock di proprietà del cliente ...

Questo modulo consente al sistema di arricchire incidenti e allarmi con informazioni specifiche sul dispositivo. Quindi, offre anche la possibilità di:

  • Gestisci i rapporti ed esportali in formati Excel o CSV che possono essere integrati con motori di report di terze parti o stamparli per riferimento futuro
  • Gestire i processi di incidente e modifica in base alle migliori pratiche ITIL
  • Archivia foto, manuali e documenti correlati del tuo inventario

Tutte queste funzionalità sono estremamente configurabili seguendo la struttura organizzativa. Attraverso queste funzionalità, consente di tenere sotto controllo la situazione degli asset, conoscendo sempre la composizione, la dislocazione, le relazioni funzionali, le regole per l'aggiornamento nel tempo e la gestione dell'intero ciclo di vita.

User Definable Screens

Uno strumento utile per creare viste di dashboard personalizzate: consiste in una serie di widget utili per la creazione di pannelli, grafici o diagrammi, strutture / planimetrie e interfacce uomo-macchina (HMI). Il modulo UDS consente di associare diverse tipologie di dati come monitoraggio dello spettro, qualsiasi tipo di input / output di dati, valori e formule enumerati e inserirli nella stessa finestra per rappresentare informazioni, stato del dispositivo, guasti del servizio in modo grafico.

Queste interfacce possono essere utilizzate per controllare, configurare o monitorare tutti i diversi dispositivi di rete. Ad esempio, UDS può essere utilizzato per concentrare tutti i collegamenti di diversi siti di trasmissione, o per monitorare l'intera catena STL dallo studio all'ultimo trasmettitore, o per progettare un pannello di comando per gestire lo stato di un trasmettitore quando ci si trovava di fronte esso. Tutto questo può essere impostato in una o "n" finestre dei dashboard UDS.

Mobile Client

Client per iOS e Android
Applicazione per dispositivi iPhone®, iPad® e Android che ti consente di monitorare e gestire la tua rete in mobilità.
Ideale per i tecnici sul territorio per gestire le attrezzature assegnate, i biglietti, l'inventario, ecc.
CTO può vedere le prestazioni di tutta la rete in mano.

Georeferenced Maps

Le Mappe georeferenziate consentono all'utente di creare mappe basate su Google Maps ™. La posizione del sito è definita con longitudine e latitudine dai dati ottenuti nella gestione patrimoniale.

I siti vengono posizionati automaticamente sulla mappa nella posizione esatta. Le mappe possono essere create in un numero illimitato e l'utente può personalizzarle in stile e visualizzazione dei dati. Il client richiede una connessione a Internet.

Technicians

Questo modulo funzionale estende le regole di inoltro degli allarmi aggiungendo nuove entità al sistema: l'elenco dei tecnici. I tecnici possono essere suddivisi in aree geografiche o tecniche di responsabilità in base all'organizzazione del cliente al fine di inoltrare le notifiche alle persone giuste in modo che, ad esempio, i tecnici RF non vengano disturbati da problemi elettrici e così via.

Il sistema può essere configurato per inviare notifiche di telegrammi, e-mail e / o SMS, in base ai turni di lavoro e alla disponibilità dei tecnici e alle regole di escalation. Vengono registrati tutti i comandi, le risposte e gli allarmi inviati / ricevuti da un tecnico.

Server Automations

Consente di creare un numero illimitato di automazioni gestite “lato server” o “lato remoto” (* solo con SitePod) o pianificare operazioni in modo semplice e intuitivo utilizzando i dati gestiti dal sistema.

L'automazione controlla qualsiasi ingresso allarmato o pre-allarmato quando cambia il suo stato (fronte di salita o fronte di discesa). L'ampia gamma di opzioni di pianificazione consente di eseguire le attività pianificate automaticamente una volta, in secondo luogo, minuziosamente, ogni ora, giornalmente, mensilmente, annualmente, nel periodo specificato con correlazione di allarme / eventi.

Proxy HTTP

Integrare la gestione diretta di tutti i dispositivi configurabili tramite browser web. Questo gateway consente agli utenti del sistema di aprire l'interfaccia web degli elementi di rete seguendo le autorizzazioni dell'utente.

Per motivi di sicurezza o per problemi di struttura della rete, alcuni dispositivi potrebbero trovarsi su una rete privata o su una rete pubblica ma incapsulati in un tunnel VPN (rete privata virtuale) e pertanto non è possibile raggiungerli. Il modulo "proxy http" supera questo ostacolo consentendo la gestione di apparecchiature abilitate per server Web per l'interfaccia NetPOD.

Groups

Concedere l'accesso utente a I / O specifici che consentono la visualizzazione di input / output / dispositivo specifici solo agli utenti autorizzati. Fondamentalmente, la rete è divisa per creare diversi livelli di rappresentazione a livello di utente o geografico, associati a uno o più gruppi.

L'utente non vedrà le misure che non sono state associate, nonché i relativi allarmi, messaggi o siti sulla mappa. Inoltre, per ciascun gruppo è possibile specificare sia le autorizzazioni di lettura che di scrittura.

Moduli Funzionali NetPOD Legacy (RDF)

Timed Outputs

Per attivare i comandi ad orari prestabiliti.
Il modulo uscite temporizzate consente al supervisore di impostare SET e RESET di un'uscita RDF a un orario prestabilito o persino di abilitare periodicamente un "programma di automazione". L'attivazione periodica può essere programmata giornalmente o secondo un orario settimanale. Il modulo è quindi molto utile ogni volta che si desidera che RDF esegua un comando, o una sequenza di comandi, autonomamente a orari prestabiliti (assoluti) o ad intervalli regolari (periodici).

CDMA/GPRS

Modulo di gestione modem GPRS e CDMA.
Il GPRS e il CDMA utilizzano Internet su GSM (GPRS) e Internet su CDMA per trasportare i dati da un concentratore di dati di siti remoti (RDF) al centro di controllo. Ad ogni connessione, il gestore della rete di telecomunicazioni assegna un indirizzo IP e questo indirizzo IP cambia ogni nuova connessione. Ecco perché abbiamo progettato un SW dedicato per gestire queste connessioni. L'indirizzo IP del centro di controllo è fisso.

Local RDF Automation

Per aggiungere automazioni locali e remote gestite ed eseguite su RDF.
È possibile creare e memorizzare nella periferica alcune "automazioni" e RDF le eseguirà senza chiedere o necessità di connettersi al centro di controllo, le automazioni verranno avviate a seguito di un evento o una misurazione del livello a un ingresso impostato e possono iniziare sull'RDF stesso o un altro RDF, in base al tipo di automazione. L'automazione può terminare automaticamente o dopo il livello di input, che ha avviato l'automazione, tornare all'interno e impostare un limite.