Lang

Software SMSGatePOD

Questo modulo ti dà la capacità di convertire un SMS in informazioni SNMP.

È un gateway da SMS a SNMP che funziona come un parser di messaggi intelligente, quindi il messaggio di testo SMS in arrivo può essere elaborato e mappato in variabili MIB SNMP ciascuno con un OID unico.

Il sistema gestisce qualsiasi numero di telefono dal quale l'SMS può provenire come "agente virtuale". Quindi, prende le informazioni all'interno dell'SMS da quel numero di telefono specifico, analizza il contenuto in messaggi SNMP e lo rende disponibile su un agente "virtuale" nel suo MIB.

Il software può attendere l'SMS dal modem remoto o l'utente può abilitare una procedura di polling in modo che il sistema possa inviare un SMS per chiedere informazioni ciclicamente. L'invio di comandi per controllare il dispositivo remoto dipende dal protocollo del dispositivo: in tal caso l'utente può inviare un set SNMP al dispositivo e questo verrà convertito in un SMS da inviare al dispositivo per l'applicazione del comando. L'NMS può eseguire il polling dell'agente sull'OID specifico per chiedere informazioni specifiche o attendere una trap SNMP per aggiornare le misurazioni.

Lo scenario è quando l'emittente deve interfacciarsi, monitorare e raccogliere dati da apparecchiature legacy che funzionano solo con SMS. L'obiettivo è mettere sotto un unico sistema qualsiasi apparecchiatura e raccogliere dati per la gestione degli allarmi, l'escalation degli incidenti e scopi statistici.

CARATTERISTICHE

Compatibile con qualsiasi piattaforma del sistema operativo Windows

Nessun driver aggiuntivo necessario

Gestione modem seriale RS232 / USB

Numeri di telefono gestibili illimitati

Agente SNMP v1, v2c

Base di licenza perpetua sul numero di telefoni da gestire

L'integrazione di nuovi protocolli è una versione personalizzata delle parti dei servizi di ANT Group